Protesi dentarie

DENTI CENTER è specializzata in protesi dentarie e nel trattamento di pazienti che necessitano di una riabilitazione orale parziale o totale per tornare ad avere una corretta funzione masticatoria che consenta loro di mangiare, parlare e deglutire normalmente.

 

Le protesi dentarie servono a sostituire le parti mancanti del cavo orale e si suddividono in protesi fisse – corone e ponti – e protesi mobili o rimovibili, quelle comunemente chiamate “dentiere”. La protesi può essere applicata sui denti naturali del paziente oppure su impianti osteointegrati mediante interventi di implantologia orale.

 

I trattamenti protesici possono riguardare pazienti con edentulismo parziale, a volte limitato alla mancanza di un solo dente, altre volte, invece, la situazione può essere più complicata ed estesa: in questo caso è necessario un intervento di implantologia dentale che consenta di ricreare un sistema masticatorio funzionante ed esteticamente piacevole.

Le protesi dentarie fisse e mobili vengono realizzate da un laboratorio odontotecnico specializzato con cui la clinica dentale collabora da anni.

 

Prendi appuntamento con la clinica dentale in Corso Racconigi a Torino. Lo studio si trova nel quartiere di Borgo San Paoloe a pochi passi dalla sede del Politecnico di Torino.

protesi dentarie fisse

La protesi fissa si utilizza quando le terapie conservative non possono più risolvere il problema del paziente, specialmente in caso di denti molto danneggiati, usurati e spesse volte devitalizzati oppure quando le gengive sono particolarmente deteriorate. Le protesi fisse sono esteticamente molto valide, oltre ad essere funzionali e confortevoli. Vengono realizzate in ceramiche integrali.

Iprotesi dentarie mobili

Vi sono situazioni in cui è impossibile ricorrere alla protesi dentaria fissa: edentulismocompleto o quasi. In questi casi può essere più confortevole per il paziente ricorrere a una dentiera che deve essere rimossa durante la notte per evitare la continua compressione del dispositivo dentale sulla mucosa. Le protesi rimovibili devono essere sottoposte a una cura molto attenta per evitare fenomeni di infiammazione.

Share by: